Mazda MX-5 NA8CE, nome interno progetto “HAYATE”.
162cv @ 6600 rpm / 195nm @ 4600
Motore aspirato, 4 corpi farfallati 42mm indipendenti silenziati, camme Maruha. Cassonetto plenum lato passeggero con filtro aria integrato ispezionabile dal lato ruota e presa dinamica bassa lato guida. Radiatore olio con filtro remotato con presa d’aria lato passeggero. Radiatore maggiorato in alluminio e reroute in alluminio dal pieno. Scarico racing beat 4-1. Alternatore ribaltato lato guida, vaschetta espansione e tergicristallo spostate per necessità di packaging. Gestione elettronica motore su ME442. Motore con volano stradale Maruha motor. Motore su richiesta cliente il piu’ possibile pulito e “stealth”.
Dashboard digitale full-custom su disegno originale cliente, con centralina body dedicata per recezione segnali e gestione intercambio dati con ecu motore. Doppio schermo digitale con indicazione costante di temperatura acqua, temperatura olio, pressione olio, livello carburante e temperatura olio cambio. Su richiesta da menu’ utente dati ecu motore come anticipo, rapporto lambda, TPS, MAP, knock event ecc…
Assetto su andreani ohlins, biellette regolabili antirollio e barre di rinforzo inferiori e briglia di sostegno sviluppata ad hoc per 5M mazda.
162 bhp @6600 rpm / 195 nm @4600
Naturally aspirated engine, 42mm ITB, maruha street spec cams. ITB plenum with integrated airbox and forced cold air intake on left side of the bumper. Oil filter relocator with oil radiator with air feed on the right side of the bumper. Upgraded coolant radiator and our reroute kit from billet aluminum. Exhaust header from Racing Beat 4-1. Alternator on opposed side for intake packaging. Programmable ECU (Motorsport electronic ME442). Maruha street flywheel.
Engine requested from customer as stock looking and torquey as possible.
Full custom digital dashboard on customer original design, with body ecu for sensor acquisition from engine. Double digital screen with always displayed coolant temp, oil temp, oil pressure, fuel and gearbox temp. Internal user menu with ME442 data: ignition advance, afr, tps, map, knock level ecc…
Andreani Ohlins shocks, upgraded moer endlinks and gearbox bracket for 5-spd gearbox.